top of page
  • Speediti

Viaggiare in Italia: con Speediti diventa più economico

Aggiornamento: 6 ott 2022

Ogni anno ciascuno di noi affronta dei viaggi, brevi o lunghi che siano, basti pensare che si stima che in Italia si compiono circa 71 milioni e 883 mila viaggi all’anno (dati Istat 2019).



Viaggiare in Italia: con Speediti diventa più economico



Ogni viaggio comporta dei costi, biglietti aerei, treno, nave o traghetti ma è l'automobile il mezzo più utilizzato per viaggiare: viene usato nel 59 per cento dei casi, seguito da aereo (20 per cento), treno (10 per cento) e pullman (4 per cento).


Usare la propria auto implica costi di carburante, pedaggio...per non parlare dell’usura dei veicolo e un costante rilascio di smog nell’aria.



Perché viaggiare in Italia con Speediti diventa più economico?



Nello stesso momento in cui ti trovi in viaggio, c’è qualcuno che sta per spedire un pacco verso la tua stessa destinazione. Se quel pacco lo prendi in carico tu e lo porti a destinazione senza dover far altro che guidare verso il posto in cui volevi andare fin dall’inizio… otterrai un rimborso! Inoltre avrai contribuito a recapitare il pacco nel più breve tempo possibile, e avrai ridotto l’emissione di anidride carbonica e smog causata dai diversi corrieri nei passaggi di quel pacco.


Facciamo insieme un esempio? Il tuo viaggio in Italia parte da Milano per raggiungere Firenze. Potrebbe essere un viaggio di vacanza o di lavoro, ad ogni modo hai spazio a bordo per un pacco. Scarichi l’app di Speediti (presto disponibile su IOS e Google Play) e poi:


● Inserisci su Speediti il tuo viaggio da Milano a Firenze;

● Decidi il raggio chilometrico entro il quale sei disposto ad incontrare il mittente per ritirare il pacco da portare a Firenze.


Speediti ti collegherà alle persone che stanno cercando uno Speediter diretto a Firenze a cui consegnare il proprio pacco.


● Vi incontrate e ritiri il pacco o i pacchi;

● Arrivato a Firenze lo consegni al destinatario o a uno dei pickup point segnalati dall’app a seconda degli accordi presi con il mittente;

● Ottieni rimborsi per ogni pacco spedito ed il tuo viaggio diventa meno dispendioso!




Speediti: Facile, veloce, sicuro






Unisciti alla community e diventa uno Speediter!

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page