top of page
  • Speediti

Vacanze a Dicembre: dove andare in Italia

Questo Dicembre è diverso dai soliti. Tutto sembra lentamente tornare alla normalità, pur non senza preoccupazioni. Tutto sommato però, intravediamo la luce in fondo al tunnel, non è vero? È ora di partire. E’ ora di programmare i nostri weekend fuori porta per questo Dicembre e goderci le meraviglie che ci offre il nostro stivale.

Vediamo insieme dove andare in Italia per le nostre vacanze a Dicembre, in questo articolo!


Vacanze a Dicembre: Milano, Roma, Trento, Bolzano


Milano sotto le feste acquista un fascino unico. Il grande albero in piazza Duomo, le luminarie sparse per la città e i mercatini di Natale, la rendono speciale. Nel periodo delle feste poi, i locali notturni organizzano eventi di ogni tipo, consigliatissima come meta per un weekend fuori porta a Dicembre.

Roma La nostra Roma. Sempre bellissima ma a Natale splende ancora di più. La messa della Vigilia di Natale nella Basilica di San Pietro è un evento per i Romani e i turisti che vengono da molte parti d’Italia e non solo. Passeggiate senza meta nella capitale del Bel Paese, non vi deluderà.

Bologna Bologna a Dicembre brilla in tutto il suo splendore. La città si illumina grazie alle luminarie, via d’Azeglio diventa suggestiva con le luci delle canzoni del grande Lucio Dalla che colorano la via. Galleria Cavour poi, illuminata a festa. Mercatini di Natale e tanta bellezza ad ogni angolo.


Per gli amanti dei mercatini natalizi, non possiamo dimenticare Trento e Bolzano. Di per sé sono magnifiche ma a Dicembre vengono puntellate da mercatini deliziosi tra i quali perdersi. Un weekend in queste città vi regalerà ricordi bellissimi.


Da nord verso sud, andiamo a Matera Matera è la città peretta per emozionarsi sotto il periodo natalizio. Non perdetevi il suggestivo Presepe Vivente nei Sassi, uno degli eventi più importanti della città. Ma Matera, patrimonio dell’Unesco, offrirà molto di più. Visitarla per credere e scoprirne la bellezza.


Gubbio Siamo in un Umbria, Gubbio è un borgo delizioso e famoso per il suo “Albero di Natale”, considerato più grande del mondo, visibile anche a 50 km di distanza. Non aspettatevi il classico albero natalizio, bensì oltre 1000 lampadine colorate disposte sul monte che sovrasta il borgo. Visibile dalla strada, è suggestivo e davvero enorme.

Il borgo poi, una perla.


Vacanze a Dicembre: per chi ama la montagna


E per chi ama il Natale in montagna e non si accontenta di qualche weekend fuori porta, allora non possiamo dimenticare Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo, Sestriere, Livigno ma anche la meno conosciuta e altrettanto bella Val di Fiemme e Cavalese.

Non hanno bisogno di presentazioni vero?


E se mentre raggiungete la destinazione scelta, portaste il pacco di qualcuno che spedisce verso la stessa meta e otteneste rimborsi con cui ammortizzare le spese del viaggio?


Oggi Speediti lo rende possibile! SCARICA L'APP E OTTIENI RIMBORSI DAI TUOI VIAGGI! Scarica l'app su IPhone - Scarica l'app per Android

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page